Nasce il gruppo Lapmaster Wolters ltd

La SERMAC SRL è lieta di annunciarVi la nascita del gruppo LAPMASTER WOLTERS LTD

 

Desideriamo portare a conoscenza di tutti gli utilizzatori o possibili utilizzatori di macchine di lappatura e superfinitura di superfici piane che la nostra rappresentata Lapmaster UK ha recentemente acquisito la famosa casa tedesca Peter Wolters GmbH ampliando così il suo programma per meglio rispondere a tutte le esigenze di questo settore.

In funzione di questa acquisizione la casa Lapmaster ha modificato la sua ragione sociale in :

 

LAPMASTER WOLTERS LTD

 

mantenendo la sede e lo stabilimento di Ivybridge in Inghilterra ed anche lo stabilimento ex Peter Wolters in Germania.

Lapmaster and Peter Wolters dispongono di una gamma di prodotti complementari nel settore delle macchine di finitura superficiale a singola o doppia faccia. L’unione realizzata fornirà una gamma completa di macchina della tecnologia più attuale a prezzi competitivi e permetterà una crescita nel mercato mondiale.

Sin dal 1948 Lapmaster ha proposto soluzioni innovative per i problemi più difficili nella finitura superficiale di precisione. Tale esperienza costituisce la base per assicurare la soluzione di praticamente qualsiasi applicazione

Lapmaster International è leader dal 1948 nella finitura di precisione di superfici offrendo soluzioni tecniche ed economiche nella superfiinitura per materiali ed i settori più avanzati (ottica, superfinitura di fori, metallografia). Gli oltre 30.000 impianti installati presso più di 5000 clienti utilizzano abrasivi a livello del micron per asportare particelle microscopiche nei settori più diversi. La casa madre di Lapmaster International è situata alla periferia di Chicago. I 6 stabilimenti nel mondo occupano oltre 250 persone.

Peter Wolters è stata leader come fornitore di macchine e attrezzature di alta precisione per la lavorazione di superfici per molte tipologie di particolari. La società è stata fondata nel 1804 a Mettman in Germania per la produzione di macchine per l’industria del cotone e si è poi sviluppata divenendo leader nell’industria della superfinitura. Dal 1974 la sede è a Rendsburg in Germania.